Diario di Cratere #8

Da Settembre 2016 siamo stati presenti sul territorio. Abbiamo messo a disposizione di tutti, cittadini e volontari, le nostre conoscenze e professionalità. Abbiamo sentito le storie di chi viveva nella paura e che, grazie all’aiuto dei volontari, piano piano comincia a guardare il futuro con più speranza negli occhi. Siamo fieri di poter finalmente dire che il Vademecum Legale per le popolazioni colpite dai vari sismi del 2016 e del 2017, “OISSA”, è completo.locandinalocandina 2

Verrà distribuito alle due iniziative di lancio, l’8 aprile ad Amatrice e il 9 aprile a Norcia, verrà distribuito durante gli sportelli legali che ci vedranno impegnati ogni fine settimana, verrà consegnato dalle staffette delle Brigate di Solidarietà Attiva – Terremoto Centro Italia, che dal 25 Agosto non si fermano mai nel sostenere chi ha perso quasi tutto, verrà presentato dai ragazzi di ScossaSolidale, che sono sempre stati un punto di riferimento per noi. Verrà studiato e discusso dai comitati territoriali come Amatrice 2.0, Montanari Testoni Norcia-Cascia e NorciAgorà, che rappresentano un legame fondamentale con il territorio, che ci insegnano molto ogni volta che saliamo in quei luoghi.

Ringraziamo tutte le persone che si sono spese quotidianamente per permetterci oggi di presentare una Guida Pratica, che affronta a 360 gradi i diritti dei cittadini coinvolti negli eventi sismici e che vuole informare per renderli protagonisti della ricostruzione.

2017-11-21T12:30:16+00:00