Project Description
STRUMENTI DELLA CAMPAGNA
LOTTA AD ABUSI E REPRESSIONE DI STATO
Chi controlla il controllore?
Uno dei principi fondamentali del nostro ordinamento è la certezza del diritto. Proprio perchè ogni essere umano deve conoscere le regole della società in cui vive.
E quando chi dovrebbe controllare che tali regole vengano seguite e rispettate agisce in violazione della legge, la società ha il diritto e il dovere di intervenire.
Da tempo lavoriamo nel controllo e nella denuncia delle cosiddette pratiche difformi, azioni in violazione della legge compiute dagli organi di polizia, tentando di denunciare ogni forma di prevaricazione illegittima perpetrata ai danni di tutte e di tutti.
Dalla collaborazione con ACAD – Associazione Contro gli Abusi in Divisa, è nato V.L.A.D. – Vademecum Legale contro gli Abusi in Divisa, un’opera finalizzata a informare ogni persona dei propri diritti nei rapporti con i Pubblici Ufficiali e dei doveri di quest’ultimi. Molte sono le segnalazioni di abusi compiuti dai Pubblici Ufficiali nello svolgimento delle loro funzioni, nostro è il compito di denunciarle e di seguirne, eventualmente, gli sviluppi processuali.